Safer Internet 2020

Safer Internet 2020

Together for a better internet

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo della giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.
“Together for a better internet” è il titolo scelto per l’edizione del 2020. 
In occasione della giornata del SID 2020 e fino al mese di marzo l’animatore digitale, i componenti del team per l’innovazione digitale e il referente del bullismo e cyberbullismo, con la collaborazione dell’Equipe Formativa Territoriale, progettano e promuovono iniziative didattiche e attività di formazione e informazione, destinate ai docenti, agli alunni e alle famiglie, internamente alla scuola, sulla sicurezza in rete, sulla protezione dei dispositivi e dei dati personali e la privacy, sulla tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media digitali.

Il Prof.Luigi Fabbrizio, componente dell’èquipe territoriale per le scuole della Puglia ha presentato agli alunni della scuola secondaria un format attraverso il quale poter denunciare e rilevare, in forma anonima, episodi di cyberbullismo. 

È possibile compilare il modulo al seguente link

Vai al Modulo

 
Per l'attività di documentazione delle iniziative e delle attività messe in atto per il mese della sicurezza in rete, è possibile consultare il sito istituzionale, nell'apposita sezione SID.

Share on Social